mercoledì 13 maggio 2009

Stop alla ricerca

Salve a tutti. Sono Oriana e vivo a Palermo, città splendida e ricca di edifici e mercati storici... faccio il 3° liceo allo Scientifico (per la precisione faccio lo speimentale scientifico ovvero più ore di matematica, fisica, biologia e studio informatica!!) e un giorno mi piacerebbe iscrivermi in qualche Università di indirizzo scientifico tipo Fisica.
Perchè scrivo? Semplice! Vi ricordate di Maria Stella Gelmini, la signora (se così la si può definire) che ha fatto la nuova riforma?? Bene.... La nuova riforma dice espressamente che si sarebbero effettuati dei tagli e che quindi molti laboratori sarebbero stati chiusi.... COME SE GIA' DI LABORATORI CE NE FOSSERO A BIZZEFFE!!!!!!!!!!! Ma come si fa a chiudere i laboratori se è proprio da lì che si opera per una modernizzazione del Sistema!! E la Ricerca?! La buttiamo in fondo al cesso?! Certo!! Del resto l'importante è che l'Italia rimanga uno dei Paesi più ignorante dell'Europa!!! Che schifo!!! Io, che mi sono rotta la schiena a srudiare materie scentifiche mi ritrovero senza un lavoro ... Del resto rimangono sempre un secchio dell'acqua, il giusto dosaggio di sapone e ... delle scale!

Storia inviata da Oriana, 16 anni di Palermo

4 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo con te Oriana. purtroppo la ricerca è cempre stata sempre la pecca dell'italia insieme con l'innovazione. fanno da storia gli sviluppi economici del nostro paese, mai al passo con le altre potenze europee in campo di ricerca. dorei più fondi x la ricerca!!! anche all'università!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi ma perkè prima di scrivere non comprate un libro di sintassi italiana???

    RispondiElimina
  3. x anonino: detto da uno che scrive con le k è poco credibile!

    RispondiElimina
  4. Scusate ragazzi ma,papale papale,chi se ne fotte della sintassi in un argomento del genere?
    la ragazza ha detto il vero e se stò stronzo de un governo nn la taglia fuori giuro che vado in montagna a fare il partigiano:hanno persino abolito 1 referendum!!!!
    piuttosto che curarvi della sintassi postate cose intelligenti,se siete in grado,ovviamente

    RispondiElimina