mercoledì 20 maggio 2009

La storia di Silvia

Ciao raga...mi kiamo silvia..ho 16 anni e vivo in un piccolo paesino di mantova..... sn una studentessa dell'istituto d'arte di guidizzolo... il mo problema sn alcuni professori ke sn pagati e ke nn fanno fare nulla ai ragazzi....loro vanno fuori a fumare e a bersi il caffè mentre noi in classe nn andiamo avanti cn il programma.....è una cosa ke nn sopporto xke pur essendo stata bocciate un anno mi importa molto dell'istruzione......beh giudicate voi.....e poi un'altre cosa....la scuola cade a pezzi: - ci sono crepe nei muri nella parte nuova _tubature rotte... - pavimente rotti...insommma nn è sicura...

Storia inviata da Silvia, 16 anni di Mantova

6 commenti:

  1. Se gli insegnanti si comportano così lo si deve dire al preside.
    Avete fatto qualche assemblea?

    Rick

    RispondiElimina
  2. é scandaloso un simile comportamento! anche mio parde è professore ma non si azzarderebbe mai a fare così! sono anchio dell'opinione che bisognerebbe parlarne con la preside o far intervenire i rappresentanti dei genitori.

    RispondiElimina
  3. la scuola non e' piu' come quella di un tempo. Voi ragazzi dovete lottare contro quegli insegnanti che non hanno voglia di insegnare;quando si comportano cosi' denunciate perche' loro hanno il sacrosanto diritto di istruirvi .E se non gli sta' bene lascino il posto a chi ha voglia di lavorare.

    RispondiElimina
  4. Mi viene quasi da ridere(o piangere). Ho fatto Istituto d'arte purè, ma di città di ....... Qui potete mettere quello che volete, perchè mi sa che dappertutto la situazione è la stessa.
    Quindi volevo dire era tale quale come descrive Silvia. Studiavo grafica. Sono passati ormai tre anni. Adesso la grafica è diventata mia passione. Con l'autoistruzione ho scoperto e imparato tante cose. Ho impressione che prof temessero di insegnare troppo i trucchi di mestiere, perche facevano come secondo lavoro grafici publicitari.

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia. Beh, guarda ti capisco. Cioè, anc'io mi trovo nella tua stsa posizione. Frequento l'isituto d'arte di Pistoia, e a me, purtroppo, succede la stessa cosa, ma nelle ore di laboratorio tessile, la materia d'indirizzo!
    La prof fa quel ch vuole, sparisce, ti consegna dele schede (??) da finire entro e non oltre una certa data. E se non riesci a finirle, o magari hai delle lacune...4!
    Evvai!

    Un bacio dalla Toscana :)

    RispondiElimina
  6. Ciao silvia ti capisco benissimo perchè anche io frequento quella scuola...è vero addirittura l'anno scorso avevamo dovuto fare lo sciopero per i caloriferi..cose da pazzi..è assurda e quest'ano aveva solo e dico solo 50€ per un periodo come fondi O.O

    RispondiElimina