venerdì 15 maggio 2009

Il lavoro dei professori

Salve a tutti, sono una ragazza del liceo scientifico di Tricase. Quest'anno la scuola non sta andando molto bene.. In tutta Italia si lamentano della disoccupazione ma in realtà il governo non fa lavorare chi ha lo spirito e la voglia ma dà posto alle persone nullafacenti come i nostri prof attuali che non se ne fregano niente di noi: fanno una marea di assenze,quando ritornano pretendono che andiamo avanti col programma da soli , pur senza capire niente e ,quando ci interrogano ,la valutazione è puramente soggettiva e i prof la basano sul voto dell'unico compito andato male!!
Ma come facciamo a recuperare se andiamo avanti cosi?!?!?!?! Siamo stanchi!!!
Noi i prof li rispettiamo ma vorremmo almeno che ciò sia ricambiato!! Chiediamo solo prof degni di essere chiamati tali e con voglia di lavorare!!! Prof seri!!!

Storia inviata da Aloisia, 15 anni di Tiggiano

10 commenti:

  1. sono convinto che se ti applichi nello studio otterrai dei risultati.
    inutile dare la colpa sempre agli insegnanti quando noi per primi non si ha voglia di studiare.

    RispondiElimina
  2. esattamente. impegnamoci di più. La situazione non è drammatica, noi siamo giovani abbiamo il futuro davanti e non siamo stupidi. I professori non ci fanno studiare abbastanza?!?! Diamoci da fare: leggiamo, studiamo da soli, riuniamoci per parlare e discutere di argomenti che riguardano l'attualità o le stesse discipline scolastiche. Diamoci da fare!

    RispondiElimina
  3. La verità è che il Governo, non ha la minima voglia di girare per l'italia e fare una minima selezione della gente che ha sempre voglia di lavorare.
    E il fatto di ritrovarsi davanti professori che non sanno insegnare è il momento di diventare autonomi e fare noi da soli la scuola, fare noi in nostro programma di studio e spiegare noi le lezioni se il professore non lo fa. Essere autonomi anche nelle situazione peggiori ci rende più preparati a diventare grandi e entrare poi nel mondo che da grandi si prospetterà proprio come una classe con un professore che non ti fa studiare: sarà un casino, in cui devi prendere le redini e darti degli ordini, mettere ordine.

    RispondiElimina
  4. Il problema sono i prof. carogna...
    Comè possibile che gli anni scorsi studiando lo stretto necessario avevo 7 in diritto, è quest'anno in classe c'è stata una strage generale e mettendocela tutta fino all'ultimo mi sono trovato un 4 schiaffato in pagella.
    Com'è possibile che l'anno scorso nei temi di italiano ero tra i peggiori della classe e quest'anno dopo aver cambiato prof sono diventato uno dei migliori della classe?
    Com'è possibile che un compito di elettrotecnica da 10 venga valutato 2 per un errore di trascrizione tra le prime formule, e che il successivo venga valutato "due e mezzo più più" (tra parentesi, che razza di voto è!?) per il medesimo motivo?

    Dite tutti che basta impegnarsi nella scuola, se gli insegnanti fossero tutti corretti vi potrei anche dare ragione...

    RispondiElimina
  5. penso che sia un probelma anche del direttore, gli assenteisti vanno segnalati

    RispondiElimina
  6. Come è stato detto, il problema della scuola sono solo i professori.
    I miei professori, se solo uno chiede una cosa non alzando la mano, in quel momento volano 20 pagine di copie per tutta la classe; il problema è che non c'è lo spiegano neanche, e se chiediamo di farcelo spiegare, o non c'è lo spiegano o dicono cavolate.
    Io anche se non sono mai stata bocciata, sono dalla parte di quelli che sono stati bocciati per colpa dei professori.
    Certo che se uno non ha capito l'argomento, e nessuno glielo spiega, alla fine all'esame non ti bocciano.
    Io l'anno scorso all'esame ho avuto un prof. che quando parlavi dell'argomento lui canticchiava a sotto voce e alla fine tutti hanno avuto 6 e 7 anche quelli che durante i triennale hanno avuto sempre 10 nelle verifiche e in pagella.
    Allora, a questo punto, il governo, oltre a rimproverare noi studenti, potrebbe rimproverare e lincenziare cuei prof.ori che non son degni di insegnare?!?!?!?!?
    Se il governo non si da fare, rovinerà gli studenti e anche il mondo futuro.
    Vi date da fare governo di merda...?!?!? O no???

    RispondiElimina
  7. Non so tu chi sia, però credo che tu abbia molta ragione, perchè con questo governo che dà precedenza ai professori vecchi, prima di tutto i giovani non hanno l'oppurtunità per insegnare, secondo i professori vecchi bisogna lasciarli a casa per farli riposare, dopo una lunga cariera lavorativa.
    Ormai al giorno d'oggi solo i giovani professori ci capiscono, perchè è da poco che avranno finito il loro mondo studentesco, e si possono immettere meglio nei nostri panni.
    Mandateli a quel paese i vecchi professori, e fate lavorare i giovani, che alcuni hanno bisogno di soldi per crearsi una famiglia.
    Berlusconi, fatti valere come vero e proprio italiano!...

    RispondiElimina
  8. ti do proprio ragione anche io ho un professore che non spiega o spiega per metà, poi dice di fare le ricerche e gli approfondimenti noi, ma io dico il professore è li per insegnare quindi non può pretendere che ci studiamo da soli l'argomento altrimenti tanto vale che rimango a casa senza perdere tempo a scuola o sbaglio? ma ci rendiamo conto che questa gente si vanta di avere una laurea e vengono pagati per non far niente? e non basta dire che dobbiamo impegnarci di più noi studenti perchè l'impegno nell'insegnare deve venir prima dagli insegnanti

    RispondiElimina
  9. Io non so se i prof stanno attuando una ritorsione contro gli studenti perchè non sono contenti del loro contratto di lavoro.Sta di fatto che non sono più in grado di dare un metodo di studio a questi ragazzi, trovano sbagliate cose stupide e non fanno parola su fatti gravissimi.

    RispondiElimina
  10. io parlo x esperienza e devo dire che la scuola sta diventado vergognosa... L'85% dei professori sono incapaci di insegnare (metodo di insegnamento orrido) l'altro 15% sono dei professori che solitamente piu di 25 anni di esperienza e quando spiegano si capisce cioè che dicono...
    il 50% dei professori hanno seri problemi nel parlare con gli studenti ( si vestono male, capelli scompostissimi, facce da imbranati) gli studenti li definiscono "setetti" tra cui quelli che hanno paura dei marocchini e nn li richiamano mai.. Altri pur di fare stare zitta la classe prendono il primo che vedono e gli cacciano una bella nota sul registro.. un 10% va agli insegnati che non hanno voglia di lavorare, spiegano la lezione in fretta e se non capisci ti rispiegano in fretta.. grandioso no??
    il 25% sono insegnati appena laureati o che hanno appena intrapreso il cammino dell'insegnate dopo vari anni di lavoro, insegnano male ma x inesperienza..

    RispondiElimina