martedì 14 aprile 2009

Diversamente abili

Ciao, io mi ricordo che sia dopo le medie che dopo le superiori non e sottolineo NON c'era qualcuno che m'aiutasse con la scelta di ciò che avrei fatto dopo. Poi credo che l'università italiana debba avere più lezioni pratiche che teoriche perchè io che studio scienze della comunicazione in Bicocca non userò di certo la psicologia per il lavoro o la filosofia ma magari se m'insegnassero qualcosa di più(con gente esperta) sui media e magari facesse fare un esperimento agli studenti sarebbe molto più utile o mi sbaglio?
Poi vogliamo parlare di come le scuole siano poco attrezzate che,purtroppo,è diversamente abile? Nessun politico nei discorsi pre-elettoirali parla dei diversamenti abili....vi siete chiesti mai il perchè? Credo che,anche se non c'era negli argomenti da scegliere all'inizio del progetto il tema DIVERSAMENTE ABILI vada affrontato anche con chi vive questi problemi.
Scusandomi per l'essermi preso la libertà di svariare dall'argomento principale vi saluto.

Storia inviata da Matteo, 24 anni di Giussano (Mi)

1 commento:

  1. Ti rispondo per quanto riguarda il discorso sui diversamente abili:
    Sono d'accordo con te. Io conosco un ragazzo Down che ripetutamente è stato maltrattato e preso in giro nella sua scuola. Adesso ha cambiato scuola e le condizioni sono migliorate, ma nell'anno che ha trascorso in quella scuola, è stato sempre lasciato indietro con il programma dall'insegnante di sostegno, quindi in classe per lui era una perdita di tempo poichè nessuno lo accettava e non stava al passo con il programma. Ma che coraggio!!!

    RispondiElimina