mercoledì 8 aprile 2009

Costo degli affitti

Frequento l'università a Milano e sono di un paesino in provincia di Verona.
A Milano il costo degli affitti per un posto in doppia si aggira sui 300 euro minimo (per non parlare dei 500 euro per le camere singole).
Non avendo uno stipendio mi è impossibile vivere a Milano e seguire quindi tutte le lezioni. Sono costretto a fare il pendolare 4 volte alla settimana con orari molto spesso improponibili che penalizzano anche il mio studio. Vi sembra giusto che per gli studenti non ci sia nessuna agevolazione per prendere in affitto una stanza?

Storia inviata da Matteo, 23 anni di Verona

2 commenti:

  1. sono gabriele...guarda io lavoro per la Solo Affitti... ho 20 anni...e ti posso assicurare che sono dei prezzi esagerati, anzi, improponibili!non è giusto per niente...se pensi che un affitto di un monolocale o bilocale in provincia di Vigevano e dintorni ti costa sui 300/400 euro al mese...fate voi i conti...comunque se hai visogno ti lascio il numero dell'agenzia,e magari ti diamo una mano...0381680009
    cordiali saluti, gabriele..^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo, io trovo la tua riflessione un po' sterile.
    Nessuno costringe gli studenti a vivere in città, in altre nazioni chi ha un reddito normale cerca casa fuori città e poi fa il pendolare. Pensa a New York, sono pochi gli studenti che possono permettersi di vivere a Manhattan (equivalente del nostro centro città) o nelle zone immediatamente limitrofi, moltissimi studenti fanno la spola tra l'hinterland e l'università senza lamentarsi del costo degli affitti. In alternativa rimangono nella loro terra, tanto conveniente quanto poco generosa quando si parla delle infrastrutture che servono. ;)

    RispondiElimina