mercoledì 25 marzo 2009

Raccontaci la tua storia!

La scuola non va? Ora Tocca a te cambiarla. Raccontaci la tua esperienza personale e cosa miglioreresti dell'attuale sistema scolastico.
Ogni giorno sceglieremo una storia e la faremo diventare il post del giorno proprio di questo blog.
Per inviarci la tua storia clicca qui.

Se vuoi invece "mettere la firma" nel wall di Tocca a Noi clicca qui.

5 commenti:

  1. I 5 IN CONDOTTA ULTIMAMENTE VENGONO MESSI COSì UN PO A CASO.
    DI SOLITO VANNO MESSI ALL ALUNNO KE VIENE SOSPESO 15 GIORNI.
    NON SI PARLA PIù DEL TERRORISMO PSICOLOGICO è UN REATO CHE DEVE ESSERE PUNITO,FORSE UNO DEI DUE REATI CHE SPIEGHERò IN QUESTO COMMENTO.
    IL TERRORISMO PSICOLOGICO CONSISTE NEL MINACCIARE UN ALUNNO DI BOCCIATURA.
    CIò NON VIENE MAI PUNITO.
    QUESTA è LA LEGGE.
    NELLA MIA SCUOLA PRECISAMENTE NELLA MIA CLASSE SI SONO VERIFICATI EPISODI DI NEPOTISMO...SECONDO REATO DI CUI VORREI PARLARE IN QUESTO COMMENTO.
    UN NOSTRO COMPAGNO DI CLASSE IN PRATICA VIENI ABBASTANZA FAVORITO DALLA NOSTRA PROFESSORESSA
    CHE è IMPARENTATA CON CODESTO ALUNNO.
    IO NON VOGLIO TOGLIERE PIù MENO NIENTE AL NOSTRO COMPAGNò.
    IN UN LAVORO DA PORTARE A TERMINE (UN DIARIO AUTOBIOGRAFICO)SONO STAI INSERITI "POST SRITTUM"FALSI SU CHE RIGUARDANO UN' ALUNNA CHE MOLTO SPESSO INSIEMA AL COMPAGNO FAVORITO FANNO A GARA A CHI PRENDE UN VOTO PIù ALTO.( TALVOLTA L ALUNNO FAVORITO PERDE E SI INGELOSISVE )
    LA NOSTRA SCUOLA A UN INTINACO CHE STA CADENDO!
    CIAO
    DA PEPPINO 96 E DA PELO JR
    P.S. ABBIAMO UNA PROFE KE PARLA SEMPRE MALE BERLUSCONI.

    RispondiElimina
  2. STIAMO ANDANDO SEMPRE PEGGIO.
    PERò CON L'AIUTO DI QUESTO SITO FPRSE C'è LA FAREMO A COMBASTTER IL:
    -TERRORISMO PSICOLOGICO
    -NEPOTISMO
    QUESTO è TUTTO.
    BY PEPPINO 96 E PELOJR
    P.S. GIOVANMNI DESSANTI ALèO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  3. sono 1 amico di peppino 96 , sn in classe cn lui e concordo pienamente qll che dice xchè è verissimo... si è dimenticato 1 cs ... l'alunno favorito ha scritto su 1 diario autobiogrqafico che l'alunna competitrice di voti suggeriva agli interrogati. nn c'è problema ma quel diario era un compito da far vedere alla prof di lettere!!! nn è stronzetto??? by luca 96
    P.S: giovanni dessanti aleeeeeeeeeee ooooooooo

    RispondiElimina
  4. COMUNICATO STAMPA







    ALESSIO SUNDAS SU QUOTIDIANI E MEDIA: “PRENDONO CONTRIBUTI DALLO STATO E POI DICONO E SCRIVONO SOLO QUELLO CHE PARE A LORO. QUANDO SI COMINCERA’ A FARE INFORMAZIONE VERA? PERCHE’ IL MINISTERO DELLE TELECOMUNICAZIONI NON FA QUALCOSA PER AVVIARE ACCERTAMENTI SUL MODO DI FARE INFORMAZIONE IN ITALIA?”










    “USUFRUISCONO DEI CONTRIBUTI STATALI, MA SONO SOLO LA CASSA DI RISONANZA DI INTERESSI PROPRI O ALTRUI. DIETRO IL RIBOLLIRE DI FATTI DI CRONACA NERA C’E’ SOLO A MIO AVVISO UNA QUESTIONE ECONOMICA. MA I QUOTIDIANI E LE EMITTENTI RADIO-TELEVISIVE NON DOVREBBERO FARE INFORMAZIONE? OVVERO INFORMARE I CITTADINI DI QUANTO ACCADE IN ITALIA, NON DOVREBBERO ANCHE TRATTARE TEMI E FATTI DI CRONACA CHE STIANO A CUORE A PUBBLICO E LETTORI? RECENTI SONDAGGI PARLANO CHIARO: GLI ITALIANI DI QUESTO MODO DI FARE INFORMAZIONE NON NE POSSONO PIU’. CHE FA A QUESTO PROPOSITO IL MINISTERO DELLE TELECOMUNICAZIONI? PERSONALMENTE DALLA STAMPA LA MIA VITA E’ STATA ROVINATA, MA HO GIA’ A QUESTO PROPOSITO INOLTRATO UNA SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA’ COMPETENTI. SONO STATO VITTIMA DI UNA VERA E PROPRIA PERSECUZIONE E NE PAGO ANCORA LE CONSEGUENZE. I GIORNALISTI DOVREBBERO DIRE LA VERITA’ ED ESSERE OBIETTIVI, LASCIANDO ANCHE SPAZIO ALLE REPLICHE. NEL MIO CASO NON E’ STATO COSI’. MA VEDO CHE SI TRATTA DI UN FENOMENO MOLTO DIFFUSO, QUELLO DI COLPIRE A TESTA BASSA E POI DIMENTICARSI DEI DANNI FATTI. LA GENTE HA BISOGNO DI SAPERE COSE VERE E REALI, E MAGARI ANCHE DI DIRE LA PROPRIA, OGNI TANTO. CHIEDO AL MINISTERO ALLE TELECOMUNICAZIONI CHE FACCIA QUALCOSA PER CAMBIARE QUESTO STATO DI COSE”.

    A parlare così è Alessio Sundas, manager toscano che più di un anno fa ingaggiò il rom Marco Ahmetovic, che uccise nel 2007 quattro ragazzi di Appignano del Tronto (Ascoli Piceno) guidando ubriaco il suo furgone, come testimonial di una campagna di sensibilizzazione a livello nazionale contro l’abuso di alcol al volante. “A causa della campagna stampa di cui sono stato oggetto - spiega – la mia vita è stata rovinata, distrutta. Se i giornalisti non avessero voluto parlare dell’operazione in certi termini ora non avrei avuto niente da ridire. Ma visto che la cosa è andata su tutti i quotidiani nazionali è allucinante che ora non si dia la possibilità ad una persona rovinata (dal modo in cui l’argomento è stato trattato) di spiegare che cosa è successo, di riabilitare la propria immagine e di continuare a vivere. Io non vivo più. Ricevo quotidianamente minacce, non posso uscire di casa senza avere problemi, di recente qualcuno si è introdotto nella mi abitazione ed ha scritto sui muri esterni “Muori”. Ho paura non tanto per me, ma per la mia famiglia. La stampa ignora volutamente la mia situazione, forse pensando che io voglia solo farmi pubblicità. Ebbene, non ne ho bisogno. Ma ho il diritto di rettificare quanto è stato scritto su di me, ho il diritto di vivere dignitosamente. Questo diritto non viene rispettato. Tra le altre cose, ho notato che ultimamente su Googlenews le notizie che mi riguardano hanno una permanenza addirittura inferiore alle 24 ore. E ho chiesto chiarimenti. Poi i sono accorto della petizione lanciata contro di me sul sito dello ZOO di Radio 105. E’ allucinante. Sono stato costretto a depositare una querela per essere sicuro che tutto questo finisse. L'OPERAZIONE CHE HA VISTO PROTAGONISTA AHMETOVIC ERA STATA CONCEPITA SOLO COME UNA PROVOCAZIONE AL SISTEMA, E NON AVEVA CERTO L'INTENTO DI LUCRARE SULLE DISGRAZIE ALTRUI. DI TUTTO QUESTO HO LE PROVE. ORA NON RIFAREI QUELLO CHE HO FATTO. PERCHE’ NESSUNO HA VOLUTO VEDERE QUAL ERA IL MIO VERO SCOPO”.
    E aggiunge: “Ma al di là della mia personale vicenda, ritengo che sia proprio sbagliato il modo di fare informazione. Quotidiani ed emittenti radio-televisive prendono sovvenzioni statali e dovrebbero quanto meno preoccuparsi di fornire un’informazione corretta. Per i quotidiani il contributo statale si basa sui costi e sulla tiratura. Più copie stampi più aumenta il contributo, ma devi venderne almeno il 25%.
    La legge si chiama 'provvidenza all'editoria' e provvede ad elargire milioni di euro anche ai grandi gruppi, quelli che è difficile dire che ne avrebbero bisogno. Vediamole cifre. Sommando le voci tra periodici e quotidiani nel 2004 La Repubblica-Espresso riceve 12 milioni di euro, RCS e Corriere della Sera 25 milioni di euro. Il sole 24 Ore della Confindustria, 18 milioni di euro. La Mondatori 30 milioni di euro. Sono contributi indiretti, ad esempio, Il Sole 24 Ore è il quotidiano che ha più abbonati in assoluto, ogni volta che il giornale viene spedito invece di 26centesimi ne spende 11.
    La differenza ce la mette lo stato. Nel 2004 ci ha messo 11 milioni e 569 mila euro. La Francia, che è l'unico paese europeo a dare finanziamenti pubblici sborsa 250milioni ma solo per i giornali di partito e con poca pubblicità”. Sundas si pone una sola domanda: “Nessuno contesta i finanziamenti di cui gli organi di stampa usufruiscono, ma, quanto meno, non si potrebbe fare in modo che l’informazione venisse veramente diretta ai cittadini?”

    RispondiElimina
  5. TO HAVE THE POSSIBILITY TO DENOUNCE AN ACCUSATION AGAINST THE ITALIAN COMUNICATION’S STYLE IS IMPERATIVE ALREADY TO ASK AN HELP TO THE FOREIGN INFORMATION’S CHANNELS OR TO THE ALTERNATIVE CHANNELS.
    FOR THIS, THE CHOISE OF A BLOG AND THE CHOISE OF THIS PRESS RELASE:
    - to denounce a strong cultural crisis, that lets going on armies of “simil artists” and lets in the background forceful talents that haven’t any recommendation from any sector and any weighty personality;
    - to denounce a disqualificant system in the entertainment’s world that behelds the presentation and the vote of bill of convenience in the parliament, where the effigy of an artist can be simply the mocking of pseudo professional behaviours and the preparation of a simple optional to adds to a nice figure but without contents;
    - to denounce who reachs a compromise with the regional political classes and with the leadership of the State without the minimal expertise, only to waves to the foreign an imagine of the Italian world’s entertainment that seems whenever more like a band constituted by: pseudo senil dements with a mix of strange ambitions (from the politic chair to the Sanremo’s Theatre box and vice versa), altruists of other calibre (that allow themselves completely in exchange of a chance in the race along a chair in who knows which institution), pseudo intellects that extemporize themselves as commentator of the last minute in programs made to bring into illiteratness who, one time, endeavoured to avoid it and opportunists “simil-scaramouch” that go by the grey to the pea green arriving to declare themselves daltonians however to don’t loose the possibility to show the 32 tooths in the television screen;
    - to denounce the folk Fauna that depopulates in the television lounges and in the talk shows established to amazing with special gossips, the braves and the bads conductors that finally are playing to be a loggerheads with blade by now abradeds, by the same drape to lustre, and thereafter are thinking that for all the rest exist already a credit card;
    We are asking an help to have the possibility to work and give back a dignity to this country that tourn out only to export homebody and refashioned Velinas (a sort of showgirl made in Italy) by some happy surgeon of Ticino Canton of the last generation. We have to explain that with the Culture and Entertainment’s World too, it can be possible to kick up this boot from the slide of water and slime that this economical crisis planted in evidence;
    Don’t bring this Country a privy bawdy-house of ex rulings and odd paradoxicals figurants. We prefer to remember the valzers and the bailey’s dances that we knew looking at Lady Oscar rather that look at new Princes on the nag (as a pickles’ spot), making at the same time the showmans and the candidate at the head of this Toy’s Country. In the meanwhile the mayor part of the people cannot arrive to the 18th of the month, because we have the same cost of living of the rest of the Europe and we have the same basic salary of North Africa.
    We believe that the belongings at this system are abridged and doesn’t is a surprise the news of a whoring from the Nord to the South of Italy with the “Pratician with the gold ass and the silicone’s boobs”; at the same time there are many wonderful graduates that are clining the offices and the toilettes;
    We believe that the only system to escape from this cage, or this “Spleen” that the dammed poets knew how well describe, is just the method to start to let collapse the casual mythus and leave the scene the authentic mythus.

    Alessio Sundas,in Politica dal 1994 www.comitatoelettoralealessiosundas.com
    Anika Persiani, biologa e volontaria internazionale


    Per contatti: 335/5420743 – 329/6442672
    Fax. 02/32066668

    62.789 Italiani con Sundas !!

    RispondiElimina